FORMAZIONE Metodo Gioìa®4kids, per EDUCATORI E INSEGNANTI della NUOVA ERA

 

Il Metodo Gioìa® é la fusione tra la cultura della danza e quella del mondo olistico.

Marchio registrato è ufficialmente riconosciuto come una disciplina sportiva dallo CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale.

La Formazione è consigliata per coloro che:

* Amano i Bambini e hanno a cuore il presente e il futuro dell’Umanità
Sono adulti Consapevoli e Sensibile all’Amore verso Madre Terra
* Gli piacerebbe espandere la propria creatività e le capacità extrasensoriali in modo da guidare consapevolmente i bimbi a fare lo stesso
* Desiderano divenire una GUIDA per i bambini della Nuova Era, aiutandoli ad esprimere liberamente se stessi
*Desiderano essere parte di UN NUOVO MODO di fare EDUCAZIONE dove i bambini possano divenire i co-creatori consapevoli di un Mondo Rinnovato, Responsabile e fondato sul Rispetto Verso se Stessi e tutti gli Esseri Viventi
* Sentono che questo messaggio gli risuona nel cuore, hanno voglia di mettersi in discussione e aprirsi a nuovi modi per guidare i bambini nella crescita senza giudizi nè pregiudizi.

La fondatrice del metodo è Alessandra Gioia Morri

Da sempre curiosa e alla ricerca di nuove forma di espressione, ha sperimentato e trovato una nuova prospettiva per la sua vita. Ritiene che la nostra più profonda necessità, sia quella di vivere in un mondo, dove la pace, l’amore e la bellezza siano ingredienti principali di questo bellissimo viaggio che è la vita, per recuperarne il significato essenziale, della condizione umana.
Ha ideato una metodologia finalizzata allo sviluppo del naturale processo di evoluzione, con Gioìa® si danza alla vita e si propone una rinascita attraverso i cinque elementi, con lo sviluppo armonioso dell’essere umano, come base della vita, per la felicità.
Il metodo Gioìa® ha un approccio completamente esperienziale. Nato come risultato della fusione degli effetti del movimento del corpo, della musica, attraverso lo step successivo nonchè integrativo dell’arte, con l’uso del colore e di altri materiali.

Imparare a danzare la vita e sentire il silenzio, rivela il cuore delle persone!

Nel 2010 dà vita e gestisce il primo centro olistico per bambini a livello nazionale; si tratta del centro Pippicalzelunghe di Rimini dove tuttora guida i bambini ad essere se stessi grazie ai laboratori di movimento corporeo, di creatività a contatto con la Natura e a una pedagogia fondata sul rispetto per la loro Essenza (L’arte di educare con gioia).

Ha scritto il libro “Gioìa e i bambini della nuova Era” distribuito da Macrolibrarsi e durante l’estate 2013 presentato nella versione inglese, presso i prestigiosi centri di New York “Edgar Cayce Center” e “ Meta Center” di Manhattan. Recentemente presentato anche alla Mondadori di Milano, in collaborazione con Karmanews.

Programma Formativo Metodo Gioìa® 4kids per educatori e insegnanti 

Premessa

Il Metodo Gioìa® è indicato sia per i bambini che per gli adulti, aiuta a conoscere meglio le proprie potenzialità umane ed espressive, ad entrare in comunicazione con gli altri,     a vivere in prima persona, recuperando la stima di se stessi e la capacità di esprimere le proprie emozioni in armonia a contatto con la parte più profonda di sè.
Il Metodo Gioìa® è benefico per ogni fascia di età.
Nel bambino fino ai 6 anni è più facile sviluppare le vere potenzialità, attraverso una serie di attività studiate e sperimentate a lungo.
La metodologia Gioìa® permette di ricordare chi siamo e di andare oltre ai limiti della mente umana.

Il fondamento primario di questo metodo è il rispetto per l’anima e i talenti del bambino

Attraverso il movimento corporeo e gli esercizi E.R.a.G. (esercizi di risveglio alla gioia) avviene lo sviluppo di entrambi gli emisferi, il destro (parte creativa, l’immaginativa, ludica…) e quello sinistro ( legato alla logica, alla razionalità, alla linearità…)
che divengono altamente attivi e in equilibrio, con effetti positivi anche dal punto di vista psicologico, sociale ed emozionale.
La Natura ha un ruolo molto importante per Gioìa, infatti la maggior parte delle attività si svolgono a contatto con essa.

A chi si rivolge

Il percorso è aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella crescita personale e professionale in ambito educativo, disponibili ad accogliere nuove possibilità di pensiero e di azione.

Adatto alle persone di tutte le età purché consapevolmente intenzionate a migliorare la qualità della loro vita e nello specifico vogliono guidare con Amore e Gioia i nuovi bambini, imparando a conoscere, accogliere e amare il proprio bambino interiore.

NB: COSA OCCORRE PER PARTECIPARE?

Un corpo in salute e la capacità di visualizzare, oltre a un’apertura verso un’educazione completamente nuova e la disponibilità
a intraprendere un percorso di auto-consapevolezza con piena fiducia nella vita e nell’Universo, senza aspettative!
NB: per iscriversi al percorso non sono necessari titoli di studio, ne’ attestati particolari.

Obiettivo

Questo workshop è il frutto dell’esperienza di Alessandra e il suo lavoro con i bambini della Nuova Era. Un percorso guidato per aiutarti a comprendere meglio i bambini, come un tuo riflesso.
Partecipare a questo percorso ti mette in condizione di capire chi sei, attraverso il riconoscimento del tuo bambino interiore e portare concretamente un cambiamento positivo nella società in cui viviamo grazie a una nuova educazione, un’educazione olistica, che abbraccia MENTE CORPO ANIMA di ciascun bambino.

PROGRAMMA
Parte teorica

• Introduzione al nuovo periodo storico che stiamo vivendo

• Chi sono i Bambini della Nuova Era e le loro caratteristiche
• Linee guida per gli insegnanti della nuova era
• Cosa insegnare
• La struttura interna del bambino
NB: Le lezioni teoriche comprendono delle simulazioni con casi concreti che permettano di prepararsi a gestire situazioni delicate con bambini “ difficili ” (come li definisce ancora la società)

gioia4kids.sfera di energia

Parte pratica
Tutti i partecipanti alla formazione vengono coinvolti in attività pratiche, dove si sperimentano la triade proposta dal metodo Gioìa®

1- Laboratori di movimento
Danze – Esercizi di percezione sensoriale a contatto con la natura – Esercizi stimolo cellulare – Esercizi di risveglio alla gioia, Esercizi e giochi di riequilibrio degli emisferi attraverso il movimento e il disegno – Corretta postura e allineamento corporeo – Percezione spaziale – Radicamento, ecc.
2- Laboratori creativi
3- GiocaKI

Diploma
Al termine della formazione, in seguito ad una piccola relazione e all’esame, viene rilasciato il diploma di istruttore di 2° livello riconosciuto dal CSEN e valido su tutto il territorio nazionale.

Organizzazione
La formazione Metodo Gioìa di istruttore di 2° livello per lavorare con i bambini, ha la durata di 5 week end – 5 mesi (un week end al mese – sabato e domenica da Settembre 2017 a Gennaio 2018)

Orari
9,00 – 13.00 corso (con un break a metà mattinata)
13.00 – pausa pranzo
15,00 – 19.00 corso (con un break a metà pomeriggio)

SEDE RIMINI

mi vuoi aiutare a creare un mondo migliore

Ogni partecipante può acquistare i giochi e il libro per i bambini della Nuova Era, al costo agevolato.

Informazioni e iscrizioni:
gioiadalcuore@gmail.com
sito: www.gioia4kids.it

www.artedieducarecongioia.it

ISCRIVERSI AL PERCORSO FORMAZIONE METODO Gioìa

OFFRE LA POSSIBILITA’ DI :

* Accedere al metodo Gioìa® 4kids attraverso un sistema privato. Vieni seguito anche a casa tramite web, fino al termine del percorso.

* Avere uno sconto sui libri

* Partecipare nuovamente al percorso formazione con uno sconto pari al 50 %

* Usufruire di sconti speciali con i partner dell’Officina degli Angeli 

* Ottenere sconti sui prossimi eventi di Gioìa®

* Sostegno per l’apertura di un centro o scuola olistica per bambini secondo il metodo Gioìa®

Annunci

One thought on “FORMAZIONE Metodo Gioìa®4kids, per EDUCATORI E INSEGNANTI della NUOVA ERA

  1. PERCHE’ ISCRIVERSI AL PERCORSO DI FORMAZIONE CON IL METODO GIOIA?

    Ogni adulto ha l’occasione di arricchire le proprie conoscenze e capacità attraverso la consapevolezza corporea, numerosi atelier creativi, lo sviluppo della manualità il tutto a contatto con la Natura.

    Si ha la possibilità di COMPRENDERE CONCRETAMENTE CHI SONO I NUOVI BAMBINI, QUALI SONO LE LORO CARATTERISTICHE E CHE COSA CI INSEGNANO, OGNI GIORNO.

    Si impara a guidarli nel:

    – RICONOSCERE E GESTIRE LE EMOZIONI
    – CREDERE NEL PROPRIO POTERE INTERIORE
    – CO-CREARE LA PROPRIA REALTA’
    – ESSERE EQUILIBRATI (sviluppo dei due emisferi)
    – SCOPRIRE I PROPRI TALENTI INNATI GRAZIE AI LABORATORI CREATIVI
    – ACCETTARE E USARE I SUPER POTERI CHE OGNUNO HA DENTRO DI SE’ (capacità ESP – poteri extra sensoriali)
    E….molto altro ancora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...