NOI ABBRACCI-AMO GLI ALBERI

ABBRACCIAMO GLI ALBERI DIPINTO Hai mai abbracciato un albero ? Forse può sembrarti strano, ma questo semplice gesto è ricco di significato, apre le porte del tuo cuore e ti collega alla Grande madre Terra.

Quando lo abbracci scopri che anche l’albero abbraccia te, in quel momento avviene uno scambio d’energia positiva che ti rende rinvigorito, sollevato e felice.
E` possibile abbracciare gli alberi ed avere dei segnali molto forti in cambio.

Ogni albero è una potente fonte di guarigione spirituale, che può aiutare il nostro sistema immunitario a combattere qualsiasi malattia o dolore. Perché gli alberi sono così saldamente radicati nella terra, ricevono l’acqua attraverso le radici e dalla pioggia e si nutrono delle sostanze minerali, inoltre si nutrono attraverso luce del sole. Essi sono una fonte perenne di guarigione presente nella maniera più concreta anche nelle piazze nel centro storico di una città.

Abbracciare gli alberi è dimostrato che apporta benefici in termini di salute e benessere.

Fino ad ora si è pensato che fossero gli spazi aperti, ma Matthew Silverstone ricercatore inglese “prova scientificamente che sono le proprietà vibrazionali degli alberi e delle piante a darci i benefici in termini di salute, non gli spazi verdi e aperti”.

Secondo anche un medico del Fatebenefratelli di Milano « Stringere un albero aiuta a recuperare l’ equilibrio perduto » Inoltre è stato dimostrano che una bella passeggiata in un bosco allevia il mal di testa e rinforza il sistema immunitario.

In Australia nei parchi, ci sono appositi cartelli che invitano i visitatori ad abbracciare gli alberi e nei paesi nordici esiste tutta una cultura basata sugli abbracci agli alberi chiamata “Tree hugging“. 

Per far si che la terapia funzioni si dice che ci sia una procedura da seguire. Si appoggia la schiena al tronco, si sistema il palmo della mano destra sul plesso solare che corrisponde alla bocca dello stomaco e il dorso della sinistra a contatto con i reni. In questa posizione, si fanno respiri lenti e profondi per venti minuti circa. I risultati sono subito evidenti.

Gli effetti sui bambini piccoli  sono molto più evidenti. Quando si trovano nel bosco o a contatto con la natura “giocano in modo più creativo” ma soprattutto abbracciare l’albero contribuisce a migliorare anche molti problemi di salute come ADHD (Sindrome da Iperattività), deficit di attenzione, mal di testa, depressione. Innumerevoli studi hanno infatti dimostrato che gli effetti psicologici e fisiologici dei bambini sono significativi in termini di salute e benessere,quando interagiscono con le piante”, e  “stanno meglio, cognitivamente ed emotivamente,se trascorrono molte ore al giorno in ambienti verdi”

Gli alberi sono i messaggeri di Gaia.

La nostra amata madre Terra sta attraversando un momento molto delicato e inviarle il nostro amore, attraverso un abbraccio sincero, colmo d’affetto e di gratitudine, sarebbe per lei un grande dono energetico.

Nel mio lavoro lo facciamo spesso. Al centro Pippicalzelunghe insegniamo ai bambini ad abbracciare gli alberi. E’ commovente, naturale e semplice.

Per aiutare a sensibilizzare le persone, l’associazione L’officina degli Angeli ha deciso di organizzare questi eventi. Il primo è DOMENICA 13 Aprile 2014 , per vivere una giornata fuori dal tempo, ad abbracciare le “persone in piedi”, come i nativi americani chiamavano gli alberi.

L’escursione è consigliata a tutti, soprattutto ai bambini, alle mamme che hanno appena avuto dei figli, agli adulti che vogliono ritagliarsi un tempo tutto per sé, a tutti coloro che desiderano conoscere gli alberi con un nuovo modo grazie anche ai racconti di un esperto.

Camminare nella natura, abbracciare gli alberi, divertirsi in un’attività creativa, ascoltare un racconto per bambini letto dall’autrice, partecipare al 1° concorso fotografico Tree Hug Selfie organizzato con Officina Photografica, ed infine riscoprire una Torre del 400, sono alcune delle attività proposte durante la giornata.

L’appuntamento è alle 10:00 in P.zza Malatesta a Rimini ed i prossimi appuntamenti con Abbriacci-amo gli alberi sono Domenica 11 maggio e Domenica 08 giugno p.v. in altre magiche location.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 9 aprile e compilare i moduli di adesione.

Richiedi i moduli di adesione e la scheda tecnica col programma a

lofficinadegliangeli@hotmail.com

cell. 347-7446695

locandina abbracci-amo gli alberi

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...