APPUNTAMENTI di gioco e creatività per BAMBINI e i loro GENITORI

labratori per genitori e figli di creativià e consapevolezza a RiminiSolo attraverso il gioco e la creatività possiamo raggiungere il benessere e la piena consapevolezza del Sè.

In questi workshops esperenziali sviluppiamo la creatività e la consapevolezza, insieme ai nostri figli.

Consapevolezza significa ricominciare a sentire il corpo, le sue sensazioni e le emozioni che lo abitano, imparare a osservare e migliorare la qualità del proprio pensiero, e sviluppare l’intuizione attraverso l’immaginazione creativa.

Attraverso la meditazione, che viene affrontata in maniera fantasiosa,  i bambini hanno grandi benefici che può calmare le loro ansie, rafforzare l’autostima di entrambi, liberare l’immaginazione, ma soprattutto permette di insegnare loro i valori di serenità e riflessione, aiutandoli a crescere equilibrati e armoniosi; questa pratica aiuta a ristabilire il contatto con il bambino interiore dell’adulto.

Durante questi incontri, che sono nati per rispondere alle esigenze dei genitori di oggi, con poco tempo a disposizione ma con tanta voglia di condividere attività interessanti con i figli, il bambino GIOCA E CREA, insieme al BAMBINO INTERIORE del genitore. Si ossservano, si scambiano idee, si amano, il tutto in un atmosfera magica grazie alle musiche con le frequenze divine.
Creare con consapevolezza insieme ai propri figli contribuisce a sviluppare nei bambini talenti potenziali come fantasia, creatività, capacità di osservare e progettare, abilità manuali, gusto estetico e a ristabilire armoniosamente il rapporto genitori e fgli.

Ogni incontro è una sorpresa e un mistero che non bisogna spiegare in anticipo, bisogna viverlo!

Il laboratorio è formato da gruppo minimo di 8 persone. Si svolge a Rimini il MARTEDI pomeriggio dalle ore 17 alle 18,45

E’ rivolto a genitori con bambini dai 6 a 11 anni.
Il costo del laboratorio è in forma promozionale solo € 18 a coppia. E’ a numero chiuso (max 20 partecipanti) e pertanto l’accesso è riservato esclusivamente a coloro che avranno anticipatamente effettuato l’iscrizione entro e non oltre la domenica .

http://gioia4kids.jimdo.com

Info e iscrizioni:

lofficinadegliangeli@hotmail.com
347-7446695

Annunci

2 thoughts on “APPUNTAMENTI di gioco e creatività per BAMBINI e i loro GENITORI

  1. Questi incontri sono difficili da spiegare, consiglio vivamente di provarli con i propri figli…la magia che si crea la condivisione e la complicita’ sono tante delle cose che succedono …eh gia’ perche’ succede sempre qualcosa di nuovo attraverso il gioco e la semplicita’ di creare attraverso suoni colori danza e tanto altro…
    Alessandra e’ stupenda nel ricordarci di ascoltare osservare e vivere ogni cosa nel momento presente , attraverso i nostri meravigliosi figli siamo connessi al nostro bambino interiore……..
    Grazie

    • QUANTO è IMPORTANTE OSSERVARE E ASCOLTARSI ?
      TANTISSIMO.
      Sia per la mamma che per il bambino.
      Meccanismi di difesa, di richiesta di accettazione, di mancanza di autostima, emergono silenziosamente ogni volta che il bambino si sente guardato dal genitore.
      Ogni volta che non riesce a costruire un oggetto definito insieme.
      La scelta di vivere questi incontri è determinata da quanto desiderio si ha, di evolversi, di mettersi in gioco, in sinergia con il movimento e l’arte.
      Solo in questo modo possiamo imparare ad AMARE e AMARSI ….solo giocando !
      Per tutti i genitori consapevoli e figli amorevoli .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...