Essere genitori oggi. Cosa dobbiamo fare per una vita felice ?

essere genitori oggi, nella Nuova EraChe bello quando nasce un bambino. Una nuova vita entra a far parte della coppia.

A questo punto iniziano una serie di domande che, anche se ti eri preparata con tante letture sul tema, ti rendi conto che questo esserino ha qualcosa di diverso.

Il piccolo ha grandi occhi, e ti osserva come se la sua esperienza in questo mondo fosse antica, ti ascolta come se comprendesse tutto ciò che gli dici, ha una capacità motoria che a volte ti stupisce.

Mentre tu, continui a prenderti cura come se fosse PICCOLO.

Certo è un bambino piccolo, appena nato, per cui ha bisogno di essere sostenuto con attenzione a livello fisico, ma i bambini che decidono di nascere in questo periodo storico sono bambini molto particolari.

Chi sceglie di rincarnarsi adesso è perchè può contribuire con il cambiamento delle coscienze dell’umanità.

Non tutti i genitori PURTROPPO sono pronti ad accettare questa visione molto sottile ma profonda della realtà. Esistono ancora tanti adulti che si approcciano agli Esseri appena nati con VECCHIE e SBAGLIATE modalità.

Recentemente, un papà che è venuto ad un mio corso, mi disse “ Posso costruire una casa in poco tempo senza fatica, e te la ributto giù con altrettanta facilità, ma essere padre, è un ruolo che nessuno mi ha spiegato come fare……purtroppo non esistono scuole che insegnano a diventare genitori.”

E’ proprio così ! Si improvvisa, e inevitabilmente si riprendono gli schemi e gli esempi della famiglia di origine, e a volte lasciandosi consigliare da medici pediatrici o amici che hanno figli.

In questo articolo, voglio parlare di un NUOVO approccio, qualcosa di DIVERSO, adatto ai bambini di oggi. 

La mia esperienza di mamma, ma soprattutto quella di un anima che ha intrapreso un cammino interiore, che lavora con le energie sottili, mi ha portata a sentire cosa necessitano i bambini  per poter crescere mantenendo sempre attiva la loro connessione divina.  

Ed ecco che su numerose richieste da parte di genitori, sono nati gli incontri “Crescere Insieme ” Pillole di sostegno ” per genitori e figli da o a 3 anni.

Fare il genitore è un compito difficile; viviamo in un  momento di grande confusione, sotto tutti gli aspetti, stanno crollando tutti i valori, non ci sono più certezze e le cose cambiano da un giorno all’altro.

Vi siete accorti ?

Dove troviamo la forza per guidare i nostri figli, in questo turbinio di energie ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...