Gioìa

Gioìa, Rimini, italy

La Scuola di Luce “Gioìa” è la Nuova scuola per i bambini della Nuova Era.

Lontano da vecchi dettami, Gioìa fonda le sue radici nell’esigenza di educare in modo olistico. Questa parola deriva dal greco “olos” e letteralmente significa “Tutto o il Tutto”  e si intende l’attitudine di considerare l’aspetto fisico, mentale e spirituale dei fenomeni come un tutt’uno, alla visione dell’Universo, della Terra, della Natura, dell’Individuo, della Vita e della sua salute in senso globale e di interrelazione continua, dove tutto avviene contemporaneamente e interagisce in un’unica Armonia.

Si basa su un’unica visione complessiva, che non è scomposta in più parti.

Gioià diviene uno stile di Vita nel quale l’educazione avviene nella sua interezza e lo sviluppo cognitivo, sociale, affettivo dipendono l’uno dall’altro senza essere considerati separati.

Con questa metodologia si desidera offrire un messaggio forte e innovativo, offrendo proposte che comprendono e gestiscono in modo personalizzato i bisogni individuali del bambino .

Perchè una scuola di questo tipo ?

In realtà non mi piace molto il termine scuola, appartiene ancora ai canoni della vecchia Era, ma noi desideriamo trasformarlo, dandogli una Nuova Energia, un significato molto più profondo e vero, dove l’obiettivo primario è quello di far emergere la parte più profonda e autentica delle persone, trasmettendo energia positiva e stimolando le risorse individuali attraverso l’Amore, la Calma, la Cooperazione, la Gioia, la Creatività, la Pace, il Rispetto, la Tolleranza ma soprattutto l’Energia.

Gioìa nasce in un momento storico molto importante, come quello che stiamo vivendo. Anche se molti si stanno risvegliando, molti altri sono pronti per far parte nel Nuovo Mondo con la Nuova Energia, pertanto si vuole offrire per chi cerca una metodologia diversa, corsi formativi  (per educatori e genitori ) e informativi per ri-imparare a riutilizzare le proprie energie innate in armonia.

Uno degli obiettivi è quello di aiutare i bambini a ricordare meglio chi sono e da dove vengono, e attraverso le nostre attività è possibile canalizzare positivamente la propria energia, sviluppando un adeguato auto-controllo sui vari livelli: il corpo, le emozioni, la parola e le azioni e le relazioni.

Gioìa è quidi il percorso per favorire la crescita globale del bambino come unità di corpo-mente-spirito potenziandone la naturale creatività, favorendone la crescita di adeguate relazioni interpersonali attraverso la cooperazione e il rispetto delle diversità.

In questo Spazio-Tempo si impara a canalizzare positivamente la propria energia e a sviluppare armonicamente l’ascolto, la ricettività sviluppando il proprio ” potere autentico” spirituale”. Il percorso esperienziale s’inserisce in uno spazio eccellente come è la Natura, dove i bambini della Nuova Terra, possono vivere senza essere schiacciati o censurati da vecchie convinzioni-limitanti. Gioìa è anche il luogo dove possono esistere e coesistere sui vari livelli del corpo, le emozioni, le parole, le azioni e le relazioni, dove si impara a sviluppare le capacità intuitive e sensitive accolti con Amore e Gioia e Leggerezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...